PlayIt4ward-Furman University



Il Pirata Dell'aria >>> http://urllie.com/opby3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'aereo di linea commerciale pilotato da Charlton Heston è dirottato da qualcuno che dichiara di avere una bomba. Sia che tu lo consideri un knockoff di Airport o no, è molto nella stessa vena di quel film e dei suoi sequel. Vedo IMDb dà via l'identità del dirottatore nel loro riassunto che è strano visto che i primi 40 minuti del film parlano di quel mistero. Niente spoiler qui però.

Pieno del cast stereotipato che ci si potrebbe aspettare da un film dell'aeroporto: il pilota e la hostess che avevano una cosa (Charlton Heston, Yvette Mimieux), vecchie star (Walter Pidgeon, Jeanne Crain), giovani promettenti (Susan Dey e il futuro Spider-Man Nicholas Hammond), atleta professionista (Rosie Greer), donna incinta (Mariette Hartley) e un soldato travagliato (James Brolin). La tensione a bordo dell'aereo è piuttosto buona, ma le sequenze di flashback datate sono stupide. Non male del suo tipo. I primi 45 minuti circa sono i migliori. Se ti piacciono i film Airport ti piacerà sicuramente. & Quot; Il pirata dell'aria & quot; è troppo piatto per essere un volo piacevole nel campo. Tutti i personaggi sono severamente sottoscritti e dipendono fortemente dagli attori per dare loro sostanza. Per esempio, speravo che quando Susan Dey si trascinasse a bordo con il suo abito hippie, avrebbe avuto un po 'di groovy dialogo da spiegare, ma non era così. Ho pensato che le poche risate fossero state fornite dalla sempre affidabile Heston, che nonostante la mancanza di un succoso dialogo, ha fatto del suo meglio per masticare alcune linee. I flashback occasionali erano tutt'altro che illuminanti e davano solo poco spazio alla caratterizzazione o alla storia. Apparentemente James Brolin ha dirottato l'aereo perché voleva una medaglia. Ho stupidamente pensato che stavamo per scoprire come è diventato psicotico anche se la spiegazione si è rivelata sciocca. Devo ammettere che mi piaceva ogni volta che la sua faccia si contorceva nell'angoscia mentale, perché assomigliava a Roddy McDowall, e normalmente non pensavo che ci sarebbe stata molta somiglianza tra i due attori. Come nota a margine, era solo per me o erano in loop le battute di John Fiedler con la voce di un altro attore? Era come se i produttori pensassero che la sua voce era troppo debole, così hanno portato un altro attore per renderlo più autorevole.
Sono inciampato in questo film su TCM un pomeriggio lento e sono rimasto sorpreso di non averne mai sentito parlare con così tanti nomi importanti nel cast. Posso capire perché il regista, John Guillermin, non ha fatto nulla di sostanziale dopo questa anatra zoppa. Persino la credibilità dell'aviazione più rudimentale si perde in questo film, dalle ridicole abilità di volo ovviamente esagerate per il film, alla ridicola radio-parlata dell'aviazione, e infine la cabina di pilotaggio non è nemmeno vicina ad assomigliare a qualcosa come un Boeing 707.

La trama è piena di buche abbastanza grandi da far volare un 707 attraverso. Come i combattenti sovietici non sapevano che l'aereo di linea era "civile" finché Charlton Heston non lasciava cadere il carrello. Eh? Qualcuno sa quanti chilometri ci sono da Anchorage a Mosca? Quasi 4500! E non sapevo nemmeno che James Brolin potesse agire troppo a questo livello. Potrei andare avanti all'infinito, ma non lo farò.

La mia tolleranza per i film catastrofici degli anni '70 è piuttosto alta, ma questo film è totalmente intollerabile al punto da essere ridicolo. E che ne è dei flashback ?! La sceneggiatura ha imposto tutte le parolacce e gli stupidi dialoghi? È quasi come se il regista volesse creare & quot; un film per adulti & quot; e usato parolacce per dimostrare il punto. Ho appena rivisitato questo dopo non averlo visto da quando avevo 12 anni in un teatro. Devo dire che questo film regge abbastanza bene. Sì, è datato nei posti, ma naturalmente un film di 40 anni sarà. Buona suspense, una piccola soap opera qua e là, ma non intralcia la storia. Molto più serio nel tono generale di & quot; Airport & quot; da solo un paio d'anni prima. Brolin è eccellente come l'ex soldato impazzito, e Heston è molto bravo, probabilmente in uno dei suoi ultimi bei ruoli. Lo raccomanderei sia per gli appassionati di film catastrofici, sia per gli appassionati di aviazione, in quanto fornisce entrambi. Inoltre, devo amare Partridge Susan Dey probabilmente nel suo primo film dopo il successo televisivo.
Se Internet e IMDb erano in circolazione nel 1972, mi chiedo quale sia il punteggio di "Skyjacked & quot; sarebbe stato allora, e cosa sarebbe ora. Sicuramente sarebbe stato molto più alto della media di 5,6 che ha da 1.100 spettatori alla data della mia recensione qui. Il primo dirottamento di un aereo negli Stati Uniti avvenne il 1 ° maggio 1961, e cioè quando fu chiamato per la prima volta un "skyjacking". Prima di allora, c'era stato un numero sporadico di tentativi di fuga che riguardavano il requisire aerei, per lo più militari. Quelli erano in Europa orientale e in Sud America. Ma dopo questo evento negli Stati Uniti, il skyjacking è aumentato in modo significativo.

Nel momento in cui è stato realizzato questo film, il skyjacking era diventato una parola familiare. C'erano stati diversi incidenti negli Stati Uniti. La maggior parte di loro era stata di due tipi: un sequestro di un velivolo per ottenere denaro, o un requisizione di un aereo per volare da qualche parte in cerca di asilo politico. Cuba è stata la scelta per la maggior parte dei "politici" rifugiati. Il film è basato su un romanzo di David Harper.

& quot; Skyjacked & quot; è il primo film su Skyjacking e ha iniziato un nuovo sotto-genere. I film sul disastro aereo erano anche popolari allora, e continuarono fino agli anni '70 con qualche decennio successivo. Ma non molti altri film di skyjacking furono realizzati fino all'eruzione di film negli anni '90. Quelli erano in seguito all'ampliamento delle misure di sicurezza aeroportuali e aeronautiche, e questi erano più dei thriller d'azione-avventura che coinvolgevano acquisizioni complicate da parte di gruppi considerevoli. Penso che il primo film di qualsiasi conseguenza su un attacco al terrorista sia stato solo due anni dopo questo. Sean Connery ha recitato in "The Terrorists, & quot; nel 1974.

All'epoca & quot; Skyjacked & quot; è venuto fuori la cultura del viaggio era molto diversa da quella che è oggi. Non c'erano lunghe code per le persone a passare attraverso scanner, metal detector e assegni personali e per il bagaglio. Un altro recensore ha osservato che volare in quei giorni era molto simile alla cattura dei treni da decenni. Uno è andato a una finestra per comprare o ritirare un biglietto, ha aspettato una chiamata d'imbarco e poi ha archiviato una porta per salire a bordo di un aereo. I membri della famiglia e gli amici potevano sedersi nell'area di attesa fino a quando uno non è decollato. Un ricordo affettuoso che ho del volo in quei giorni stava arrivando a casa e con mia moglie e i miei figli incontrarmi quando uscii dalla porta del cancello. Ho sempre chiesto a una hostess pacchetti extra di arachidi per poterli dare a ciascuno dei miei figli. È diventata una sorta di tradizione familiare da anni e i ragazzi non vedevano l'ora di farlo. Purtroppo, nessuno dei miei figli adulti oggi, o chiunque altro, può avere la stessa esperienza quando viaggiano in aereo.
& quot; Il pirata dell'aria & quot; dà uno sguardo realistico al momento e come gli equipaggi della compagnia aerea sono venuti a gestire i dirottamenti. Charleton Heston fa un ottimo lavoro nel suo ruolo di Capitano Hank O'Hara. Anche il resto del suo equipaggio di cabina di pilotaggio è eccellente. Altri ruoli sono ben interpretati, ma concordo con un paio di altri recensori sul passato romantico di O'Hara e della capo hostess Angela Thatcher, interpretata da Yvette Mimieux. È più di una distrazione, e per fortuna non occupa gran parte del tempo del film. Ma collego il film a una stella per la sua inclusione. Non si adatta allo script e non è necessario. I magnati di Hollywood pensavano che dovesse esserci sempre un interesse romantico delle stelle. Per inciso, gli assistenti di cabina o gli assistenti di volo femminili allora sono stati denominati assistenti di volo ed i maschi sono stati chiamati stewards.

Questo è un ottimo film con un aspetto realistico al momento e i comportamenti degli equipaggi di condotta e la prima preoccupazione per i loro passeggeri. Gli unici altri difetti che ho riscontrato con il film sono due azioni di O'Hara. Questo è probabilmente colpa degli scrittori e / o dei registi. Anche senza sistema di sicurezza o di scansione, il capitano ha fatto un errore all'inizio. Non ha chiesto di vedere il sergente. Gli ordini militari di Weber (interpretato da James Brolin). Poiché questa era una richiesta per il capitano di rinunciare alle normali procedure, avrebbe dovuto prendere la precauzione extra per essere sicuro che il sergente avesse ordini che lo mostravano in congedo per motivi familiari o di difficoltà, o in congedo regolare. Tanto più che O'Hara era stato un colonnello dell'Air Force (è nel film), avrebbe dovuto essere una reazione automatica. Il secondo era verso la fine. Quando il capitano ha avuto l'opportunità di lasciare l'aereo dopo che tutti gli altri erano fuori, avrebbe dovuto farlo. Gli eroismi extra di nascondersi e cercare di portare giù Weber erano sbagliati e non richiesti. Nessun altro era in pericolo. Tutti i passeggeri e l'equipaggio erano al sicuro dall'aereo. La responsabilità del capitano a quel punto era di salvarsi.

Alcuni revisori fanno riferimento a questo film come cliché. Senza esempi, non si può sapere a cosa si riferiscono. Ma dato che è il primo film su Skyjacking, e uno molto presto in generale sullo scompiglio nei viaggi aerei, le frasi e i termini usati qui erano per lo più nuovi e originali in quel momento. Sono diventati solo cliché da un uso eccessivo da allora. Aiuta ad apprezzare meglio questi film osservandoli attraverso le lenti della storia, specialmente quando le questioni di tempo, luogo e cultura sono rilevanti.

Consiglio vivamente questo film. È un eccellente sguardo al viaggio aereo per il suo tempo. Ed è un eccellente ritratto dell'industria del trasporto aereo e di come il suo personale gestisca le crisi.
A crazed Vietnam vet bomber hijacks a Boeing 707 in this disaster film filled with the usual early '70s stereotypes, and demands to be taken to Russia.

b0e6cdaeb1

Untitled Star Trek Sequel full movie free download
Revenge of the Samurai Cop full movie online free
DownFall full movie in italian 720p
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain online free
Bare Knuckles full movie hd 1080p
DNA. Una storia che non deve accadere full movie hd 1080p
Michiko e Hatchin 720p torrent
Dorothy and the Witches of Oz film completo in italiano download gr...
the Shaft colpisce ancora italian dubbed free download
Felidae movie mp4 download

Views: 7

Comment

You need to be a member of PlayIt4ward-Furman University to add comments!

Join PlayIt4ward-Furman University

Up To Date Support

Total Money Raised  2011 -2017 :

$18,282.00

Total Items Donated:

- 37 Jackets

- 11 Blankets

- lacrosse equipment

- 20 pillow pets

© 2024   Created by PlayIt4ward.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service