PlayIt4ward-Furman University



Sharpe's Enemy ->->->-> http://urllie.com/ox17x

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora una volta, il Nemico di Sharpe permette al nostro eroe Richard Sharpe, insieme ai suoi Fucili in supporto, di salvare la situazione.

Una trama alquanto forzata non aiuta, ma qualche recitazione eccellente salva la giornata.Non, si potrebbe aggiungere, da una certa Liz Hurley! Gli eventi tragici verso la fine aggiungono un'intensità alla serie Sharpe che non era mai stata presentata prima, anche se questo è superbamente controbilanciato dall'umore della promozione di Sharpe.

Non l'episodio migliore, ma sicuramente lassù come una dimostrazione forte, prima che le devastazioni di Jane ingannassero il nostro eroe. Questo è il mio preferito della serie Sharpe. Perché, potresti chiedere? Obadiah Hakeswill; è il nome perfetto per il più folle dei cattivi. Pete Postlethwaite è meraviglioso come il cattivo disertore, lo stupratore, il ladro e l'uovo cattivo tutto intorno. Dal suo linguaggio gutturale alla sua contrazione della testa, trasuda la più grande malvagità a questo lato di Richard III di Ian Mckellan.

Sean Bean è lo spavaldo Sharpe, con Daragh O 'Malley come il fedele Sgt. Harper. Abbiamo il & quot; Chosen Men & quot; e Capitano & quot; Sweet William & quot; Frederickson. Cosa non è da amare? OK, Elizabeth Hurley non si distingue, ma il resto dei principi lo fanno, incluso Feodor Atkine come Major Ducos.

L'intera serie cattura il sapore dei libri di Cornwell, anche se alcune delle battaglie sono combattuto su scale più piccole. Tuttavia, le produzioni sfruttano al massimo i loro budget e segnano punti per personaggio. Se ti piacciono l'avventura storica, il romanticismo, lo spavalderia o semplicemente la recitazione di un grande personaggio, guarda questi film. In Sharpe's Enemy, un gruppo di disertori, guidati dalla nemesi di Sharpe, Obadiah Hakeswill, conquistano una città e tengono due donne in cattività. Una donna è la moglie di un ufficiale britannico, l'altra donna è la moglie di un ufficiale francese. Sharpe viene inviato a pagare il riscatto, ma quando arriva, il riscatto aumenta. Sharpe monta un tentativo di salvataggio, che alla fine si conclude in uno scontro tra lui e Obadiah Hakeswill.

Obadiah Hakeswill è puro male, e probabilmente il personaggio più divertente della serie Sharpe. Alla fine della Sharpe's Company, Hakeswill cercò di violentare la moglie di Sharpe. È scappato e questo porta nel nemico di Sharpe. Il modo migliore per descrivere la serie di film Sharpe è che si tratta di una collezione di singoli film che tutti possono essere visualizzati da soli. Non è necessario iniziare dall'inizio. Se vuoi vedere prima il nono film della serie, non fa una grande differenza. Gli unici due film che credo funzionino meglio guardandoli da dietro in fondo sono Company and Enemy. In questo modo si ottiene il pieno godimento della faida eccezionale tra Sharpe e Hakeswill. Voglio dire che Sharpe's Enemy è senza dubbio il mio film preferito della serie. È superiore a tutti gli altri su molti livelli. Invece di essere solo un'altra avventura per Sharpe, la sua storia e il suo personaggio vanno davvero avanti. Adoro come ogni film abbia un approccio diverso allo sviluppo del personaggio di Sharpe. Questa volta lo vedi come un uomo molto onorevole che è tentato da una donna diversa da sua moglie. In alcuni film di Sharpe trovo difficile accettare i nuovi personaggi introdotti. A volte i nuovi personaggi non funzionano, questa volta l'hanno fatto. Penso che Sharpe's Enemy abbia il cast di supporto più solido della serie. Nuovi personaggi come Sweet William e Farthingdale sono alcuni dei migliori personaggi della storia. In realtà penso che Sweet William avrebbe dovuto dare molto da fare. Il maggiore duca viene presentato come un cattivo secondario, uno che è quasi l'esatto opposto di Hakeswill. Il film aveva bisogno di quell'equilibrio. Ducos ha continuato ad apparire nei futuri film di Sharpe. Ho davvero amato i ritratti di Wellington e Nairn questa volta. Mentre il nemico di Sharpe si avvicinava alla fine, provai una schiacciante attesa per quello che sarebbe successo. Il climax non è mai stato superato. Innanzitutto c'è il tentativo di salvataggio, che offre un'azione davvero elettrizzante. SPOILER AHEAD ..... NON LEGGERE SE NON VUOI SPOILED .......

Poi c'è lo scontro tra Teresa e Obadiah. Quando l'ho visto per la prima volta, non avevo mai letto nessuno dei libri, quindi è stato un vero shock sapere che avevano il coraggio di uccidere Teresa, un personaggio importante. Il modo in cui è fatto in questo film è così drammatico. Di solito se un film uccide un personaggio, legano tutti i lati liberi e danno un lieto fine alla loro storia. Non è mai stato risolto il fatto che Sharpe abbia tradito la moglie poco prima di morire, e non l'ha mai scoperto, il che conferisce a Sharpe un incredibile sviluppo del personaggio nel prossimo film. Il modo in cui Tom Clegg ha gestito quella svolta è audace. Ciò che è stato ancora più soddisfacente di questo è il modo in cui si svolge lo scontro finale di Sharpe e Hakeswill. Ho occasionalmente trovato alcuni dei duelli finali tra Sharpe e i suoi nemici come insoddisfacenti. Su alcuni dei film, risolvono le cose con una battaglia con le spade che è troppo breve e porta poca chiusura. Mantenere il destino di Hakeswill semplice è ciò che mi ha colpito più di ogni altra cosa. Ha anche mostrato un lato diverso e sorprendente di Sharpe. Sean Bean mostra alcuni dei suoi migliori attori nella scena in cui Ducos gli dice di arrendere la città. Bean dice a malapena una parola, ma capisci il suo personaggio e quasi vorrai esultare per la sua reazione a Ducos. A questo punto della storia, ho pensato che fosse spettacolare. Era un ulteriore vantaggio che c'era ancora una battaglia finale. L'arroganza di Ducos costringe i francesi a una perdita imbarazzante, grazie ai Rockets che fornivano sollievo comico all'inizio del film.

Sono scioccato dal fatto che Sharpe's Enemy abbia uno dei punteggi più bassi della serie su IMDb . Certo, un 6.9 è impressionante, ma è basso rispetto ad altri film. Come potrebbe l'oro di Sharpe avere un punteggio più alto? Ho messo il nemico di Sharpe allo stesso livello in cui la maggior parte della gente ha messo Goldfinger nei film di James Bond. È la testa e le spalle sopra tutte le altre. Sharpe non ha mai superato questo film. Sharpe's Enemy, la quarta voce della serie Sharpe TV è una delle uscite più tristi per l'eroico fuciliere. E dato che le voci precedenti hanno visto gli uomini essere frustati da ufficiali superiori e fatti a pezzi dall'artiglieria, i nativi contadini vengono abusati da entrambe le parti e le donne vengono violentate da soldati scatenati, questo sta dicendo qualcosa. La prima metà della storia potrebbe essere contrassegnata dagli incontri comici di Sharpe con una truppa di lanciarazzi, ma quando la storia si avvicina, le cose diventano molto più oscure.

Il principale nemico questa volta non è né il francese né gli ufficiali superiori incompetenti, ma un battaglione di rinnegati formato da disertori degli eserciti inglesi, francesi, spagnoli e portoghesi che stanno dilagando attraverso la campagna. Guidati da un ex cuoco francese, questi ladri e assassini prendono il controllo di un villaggio, macellano gli abitanti maschi e tengono in ostaggio le donne, tra cui una coppia che capita di essere le mogli di due uomini molto influenti; uno un colonnello britannico, l'altro un ufficiale francese. Sharpe ei suoi uomini vengono inviati per salvarli dove scoprono che una di queste donne è la vecchia fiamma di Sharpe Lady Farthingdale (Elizabeth Hurley) e, quel che è peggio, il secondo comandante dei disertori è Obadiah Hakeswill (Pete Postlethwaite), il sergente pazzo che è nato per la prima volta nella compagnia di Sharpe, dove era responsabile della frusta di Harper e Teresa, la moglie di Sharpe, che era stata quasi violentata. Due volte. Quindi non solo il nostro eroe ha giustizia nella sua mente, ma ha anche una vendetta.

Come ci si può aspettare dai film di Sharpe, Enemy è di nuovo affollato con le donne prosperose, i malvagi odiosi e brutali Combattimento, ma questa volta c'è una sottomessa molto più oscura al processo. Mentre combattono i loro uomini, c'è un tremendo senso di disperazione e futilità verso la guerra e nella seconda metà Sharpe si impegna in un comportamento decisamente poco nobile. Questo è un po 'dissipato dallo scontro trionfale con un battaglione di ricognizione francese verso la fine, ma il climax scomodo è contrassegnato in modo più prominente dall'aspetto di disperazione inciso sul volto di Sharpe.

Ovviamente è ovvio che Sean Bean è la stella dello spettacolo. Egli incarna il ruolo così senza sforzo che non sorprende che abbia adottato la frase "ancora acuto" come marchio di fabbrica in spettacoli successivi e mentre può essere un uomo coraggioso, è comunque un difetto e Bean respira non solo la vita nella creazione di Bernard Cornwell ma incredibile profondità pure. La principale lamentela lanciata in questo film è la performance di Elizabeth Hurley nei panni di Lady Farthingdale, ma la gestisce in modo affidabile e sicuramente fa un buon lavoro, anche se suonare una tentatrice inglese dal seno grosso probabilmente non è un granché. Purtroppo, Hakeswill non ottiene il tempo necessario per lo screen di Sharpe's Company, ma Postlethwaite utilizza ogni secondo il suo pieno potenziale. Il matto tremante con lo sguardo di migliaia di metri fa un perfetto nemico e si avvicina a rubare lo spettacolo. Tuttavia, quell'onore va a Philip Whitchurch nei panni del capitano "Sweet" William Frederickson, l'ultimo alleato di Sharpe. Combinato in più battaglie rispetto al resto dell'esercito, Frederickson ha così tante cicatrici che sta cadendo a pezzi ed è una presenza coinvolgente e affascinante che non puoi fare a meno di piacere.

Con il suo approccio più oscuro alle guerre napoleoniche di quanto non fosse mai stato visto prima, Sharpe's Enemy è una delle migliori voci della serie. La battaglia con i francesi alla fine è un po 'deludente dopo i lividi ravvicinati che hanno con i disertori, ma il suo finale è giustamente trionfante, specialmente quando prepara un uomo francese deliziosamente malvagio per Sharpe a venire a botte con nei film successivi. Prendono alcuni rischi con questo capitolo, ma ciò nonostante, il guadagno è valsa la pena e nel momento in cui i crediti arriveranno, avrai sperimentato uno dei film Sharpe più gratificanti che ci siano. In quella che è probabilmente la migliore della serie Sharpe, Richard Sharpe, ora promosso Major, viene inviato per ottenere la liberazione della moglie di un aristocratico inglese catturato da una banda di disertori disperati guidati dall'ex Nemesis Obidiah Hakeswell di Sharpe. />
Hakeswell chiede un riscatto di re per Lady Farthingdale interpretata da una giovane Elizabeth Hurley, e ha chiesto a Sharpe di essere il ragazzo delle consegne così da poter esporre la sua vendetta finale.

la città in questione non è solo il covo e il rifugio dei ladri e degli ammutinati, ma una roccaforte strategica, essenziale per l'avanzata di Wellington, e come risultato Sharpe ei suoi uomini scelti non solo hanno i disertori e gli ostaggi da combattere, ma l'arrivo di un grande contingente di truppe francesi determinato a proteggere la città da solo.

Sean Bean e Daragh O'Malley ritornano come Sharpe e Harper, e assistiamo a performance eccellenti di Hugh Fraser nei panni di Wellington, Michael Byrne Il maggiore Nairn e Assumpta Serna si ripetono per l'ultima volta come la moglie di Sharpe, Teresa Moreno.

Tuttavia, la performance del film, se non la performance dell'intera serie Sharpe, viene riproposta a Pete Postlethwaite come Obidiah Hakeswell, perversamente malvagia e contratta , secondo me uno dei più disgustosi cattivi mai portato sullo schermo.

Super Swash per la tua fibbia

374e6bdcca

The Watchers online gratuito
Countdown to American Ninja Warrior 2014 movie free download hd
The Glades movie free download hd
Episode 1.19 movie download in hd
Rapina record a New York download movie free
italian movie dubbed in italian free download The Kid B.I.
italian movie download A Shaolin Christmas
The My Hero Academia: The Movie
Compromise and Discovery full movie kickass torrent
Blade: Trinity movie download in mp4

Views: 5

Comment

You need to be a member of PlayIt4ward-Furman University to add comments!

Join PlayIt4ward-Furman University

Up To Date Support

Total Money Raised  2011 -2017 :

$18,282.00

Total Items Donated:

- 37 Jackets

- 11 Blankets

- lacrosse equipment

- 20 pillow pets

© 2024   Created by PlayIt4ward.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service