PlayIt4ward-Furman University

Sholay Full Movie In Italian 720p Download



Sholay ->->->-> http://urllie.com/ovydr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Va bene, questo deve essere il singolo film over-hyped & quot; bollywood & quot; ha mai prodotto. Voglio dire, che diavolo! Un film lento combinato con una recitazione orribile e una trama estremamente stupida, per non parlare delle canzoni e delle scene di danza assolutamente insignificanti incollate in questo caotico collage di scene. La storia è chiaramente tratta da Seven samurai e The Good the Bad and the Ugly, ma non fa nemmeno una percentuale di giustizia nel film. Non riesco a capire come questi film vengano inghiottiti dalla cultura qui. Semplicemente stupido e una grande perdita di tempo. Non guardare questo film!

PS: Vergogna della mia cultura. La mancanza di maturità è sbalorditiva. *** ALCUNI SPOILER *****

Sholay, diretto da Ramesh Sippy nel 1975, rimane il film hindi (forse indiano) di maggior successo mai realizzato. Mentre un paio di film hanno guadagnato più soldi e recentemente Dilwale Dulhaniya Le Jaayenge ha superato l'inedita corsa di 5 anni di Sholay al Minerva Theatre di Bombay, Sholay guida a forza dell'impatto che ha avuto non solo sul cinema indiano, ma sulla cultura popolare in generale.

Il film è un ampio adattamento del Magnificent Seven (a sua volta basato sui Seven Samurai di Kurosawa) e prende a prestito liberamente da altri film - Hollywood o Indian. Tuttavia, il suo adattamento è unicamente indiano e rimane, a mio avviso, incommensurabilmente superiore ai film su cui è basato. La storia parla di due imbroglioni, Jai e Veeru, nell'India centrale rurale - una regione devastata dai briganti (fuorilegge) - che vengono assoldati da un proprietario del villaggio, Thakur per catturare Gabbar Singh - un famigerato fuorilegge - vivo. Jai è il silenzioso truffatore riflessivo, mentre Veeru è rumoroso, chiassoso, impetuoso, e un sacco di cose da fare.

Veeru si innamora di Basanti - un taurwali (guidatore di cavalli da corsa) e Jai in silenzio corteggia la vedova, la vedova di Thakur, Radha.

****** SPOILER ALERT ***** SALTA QUESTA SEZIONE SE NON AVETE VISTO IL FILM

Sembra che Gabbar sia stato arrestato dal Thakur mentre quest'ultimo era un ispettore di polizia e aveva preteso vendetta sfuggendo alla prigione massacrando la famiglia di Thakur. Il tentativo di Thakur di raggiungere i punteggi serali è stato raggiunto dalla cattura e dal taglio delle sue braccia in una scena agghiacciante. Quindi, la necessità di mercenari.

**** SPOILER OVER ****

Ottenere il bandito e l'eventuale sparatoria è il culmine del film, ma è maggiore della somma delle sue parti. Ogni personaggio, compresi quelli minori come il carceriere, il mercante di legname spaccone (Surma Bhopali), il Maulvi, il servitore di famiglia, sono stati ben fatti e hanno parti significative - almeno si divertono. La sceneggiatura tende a meandro, ma Sholay non è stato pensato per essere un semplice film di vendetta - trasmetteva un quadro più ampio di villaggi, la minaccia di dacoit così reale allora e anche adesso.

Il film è stato girato in Sud L'India al Ramnagram invece che nel luogo in cui era ambientata (l'India centrale), ma il paesaggio aspro e aspro valeva la pena. Come primo film in 70mm in India e il primo ad utilizzare il suono stereofonico, Sholay si è assicurato un posto nella storia del cinema indiano.

Il suo successo deriva da una buona sceneggiatura che non ammette un momento di noia (voto pieno a Salim-Javed per averlo fatto), eccellente direzione e montaggio e ottima cinematografia.

Mentre il film era abbastanza violento, era caratteristico del suo periodo. La sua eredità, tuttavia, sono i dialoghi dei personaggi principali che i produttori sono stati in grado di vendere come disco separato di LP nel 1975 - una novità nel cinema indiano. Una generazione dopo, la maggior parte degli indiani che conoscono l'hindi comprendono & quot; Kitne Aadmi the? & Quot; & quot; Loha Lohe ko Kat taa hai & quot; & quot; Tera Kyaa Hoga Kaalia & quot; - Tanto che questi dialoghi sono entrati nel lessico e sono spesso usati negli spot pubblicitari.

La musica di RD Burman è stata un grande vantaggio con una colonna sonora fantastica e una musica di sottofondo ancora migliore. Effettivamente la musica di sottofondo dal falso "western"; musica a tema che ha annunciato che personaggi importanti come Gabbar Singh vengono riconosciuti anche dopo trent'anni.

Sholay ha fatto la carriera di Gabbar Singh come il primo psicopatico sul grande schermo (anche se alcuni potrebbero sostenere che Danny Denzongpa aveva saggiò che a Dhund) in India, anche se non avrebbe mai potuto ottenere un ruolo comparabile in seguito. La rabbia controllata di Sanjeev Kumar come Thakur è stata una seconda esibizione. Dharmendra e Amitabh Bachchan sono stati molto bravi con entrambe le esibizioni comiche soprattutto nella scena del serbatoio d'acqua, anche se Hema Malini era un po 'esagerata. Il cast di supporto di Asrani (jailor), Surma Bhopali (Lumber merchant) e altri erano molto bravi.

Da vedere che sembra trascendere il tempo. Sono ovviamente prevenuto, ma anni di proiezione di questo film per il pubblico internazionale e indiano mi hanno convinto del suo appeal mondiale. Questo film ha tutto, commedia, azione, dramma, romanticismo, divertimento, emozioni. Grande prestazione da parte di tutti i personaggi. Sono ricordati anche oggi nel 2004, dopo quasi 30 anni di uscita del film. Ho sentito che questo film è ora ripubblicato con suoni rimasterizzati. Wow ! non vedo l'ora di recuperare il DVD di questa versione rimasterizzata.

Il ruolo più impressionante di Gabbar di Amjad Khan è stato interpretato molto bene.

È anche il film più lungo. È abbastanza normale che i film di Bollywood siano lunghi 3 ore. Ma questo è anche più lungo di questo. Ma sicuramente ogni minuto del film è piacevole.

Questo film è il mio preferito di sempre. Sono scioccato vedendo che le classifiche di IMDb per questo classico sono solo 6.6. Perché? Perché il film è fortemente influenzato dai western? o Non è abbastanza divertente?

Il secondo non può essere vero perché il film ha tutto: forte sceneggiatura forte direzione personaggi eccellenti e performance buona azione, commedia, romanticismo, amicizia, ecc.

Se il primo è vero, mi dispiace per gli spettatori perché l'influenza non viene copiata. Inoltre, rimarrebbe solo come 50-60 script originali se contati correttamente.

Non riesco a trovare un singolo difetto nel film che è il mio pensiero personale e come sarebbe dei veri fan del cinema hindi.

Quindi la gente si prega di giudicare il film nel suo merito e non in qualcosa che è totalmente infondato.

VALUTAZIONE: - ***** / ***** L'azione, il dialogo, la trama, i personaggi, la storia, l'ambientazione e anche la musica si uniscono in modo incredibilmente forte per creare uno dei film più memorabili e perfettamente realizzati mai commessi sul grande schermo. Ci sono tutti i film di Bollywood mai realizzati da un lato e poi c'è Sholay in una categoria a parte. Prendi una "Once Upon A Time In The West" come base di partenza, aggiungi gli aspetti migliori di Le Samourai, Star Wars, Jaws, Termini di tenerezza, Grease e Midnight Run, trapiantati nei paioli paesaggi di argilla rossa dell'India meridionale circa 1975 e hai un film chiamato Sholay. Chiamarlo western al curry è come chiamare Citizen Kane un romanzo poliziesco. C'è di più, molto di più. Mentre la maggior parte degli indiani segnerà questo film per il 10/10, i non-indiani probabilmente lo segneranno solo 7 - il film è assolutamente e profondamente marinato nella sensibilità indiana che tocca con entusiasmo i cuori dell'anima indiana. Tanto un documento culturale quanto un film. Post scriptum Nota come un treno segna l'inizio e la fine della storia, osserva come scene d'azione ad alta tensione si alternano a commedie spensierate per tutto il film e osserva come quattro tipi di uomini (o livelli di coscienza) si manifestano attraverso i personaggi - il reprobo (Gabbar), il ribelle (Jai e Veeru), il coraggioso (Thakur) e il santo (il vecchio musulmano). Questo è un umiliante!


374e6bdcca

download Showtime
Camelo Voador download completo di film in italiano
Same Fruit, Different Tree song free download
Kevin's Epic Adventures
Download Last Paradise full movie in italian dubbed in Mp4
La Torre Nera full movie online free
Terrore in citt download
Dragon Ball: Il torneo di Miifan full movie kickass torrent
Download Battlestar Galactica full movie in italian dubbed in Mp4
Ashanti full movie in italian free download hd 720p

Views: 4

Comment

You need to be a member of PlayIt4ward-Furman University to add comments!

Join PlayIt4ward-Furman University

Up To Date Support

Total Money Raised  2011 -2017 :

$18,282.00

Total Items Donated:

- 37 Jackets

- 11 Blankets

- lacrosse equipment

- 20 pillow pets

© 2024   Created by PlayIt4ward.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service