PlayIt4ward-Furman University

Download Full Movie Blackthorn - La Vera Storia Di Butch Cassidy In Italian



Blackthorn - La Vera Storia Di Butch Cassidy ->>> http://urllie.com/olh2g

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saluti ancora dalle tenebre. Butch Cassidy di George Roy Hill e Sundance Kid sono uno dei miei preferiti di sempre. Azione, avventura, gioco di pistola, saggiatura, romanticismo, affascinanti protagonisti e un pizzico di leggenda occidentale, tutti combinati per un film molto divertente. Lo sceneggiatore e regista spagnolo Mateo Gil (s / p, The Sea Inside) riprende la storia a 20 anni dal famigerato fermo immagine che pose fine al film di Hill del 1969.

Certo, potresti aver bisogno di una sospensione dell'incredulità dal momento che ricordiamo tutte le centinaia di soldati boliviani che sparavano all'istante quando Butch e Sundance tentarono la loro fuga, ma questo film è davvero più sull'invecchiamento e cerca di rimettere le cose a posto . Il Butch a cui siamo stati introdotti prima sta scrivendo una lettera al figlio di Etta Place, dopo la sua morte. Scrive che è ora di tornare a casa - il che significa che deve lasciare la tranquilla vita nelle zone rurali della Bolivia e fare il lungo viaggio di ritorno negli Stati Uniti.

Questo invecchiamento & quot; Uncle Butch & quot; ci incontriamo è interpretato dal grande Sam Shepard. Mr. Shepard non è solo uno scrittore vincitore di Pulitzer, ma ha sempre avuto una presenza sullo schermo incredibilmente forte ... un volto meraviglioso e una voce affidabile. Qui è in piena modalità cowboy grizzled e mette in mostra gli occhi brillanti che ricordiamo di Paul Newman, mentre mostra un ritrovato pacifista nella campagna boliviana. Vive questa vita come James Blackthorn, non Butch Cassidy. Ha anche una relazione con una delle signore locali, che sembra piena dello spirito che Butch ha avuto da giovane.

Blackthorn raccoglie i suoi risparmi dalla banca ...un po 'ironico, eh? Parte per il viaggio, ma viene rapidamente respinto fuori rotta grazie all'incoscienza di un ladro spagnolo interpretato da Eduardo Noriega. Noriega dice che può fare le cose bene e che i due formano una squadra improbabile. Naturalmente, Butch è diventato più fiducioso nella sua vecchiaia, e Noriega scopre di non essere il partner di Sundance.

Tutta questa storia è un po 'bizzarra, ma è al suo meglio quando Blackthorn corre a colpire Makinley, uno dei vecchi uomini di Pinkerton che lo stava inseguendo venti anni fa. Risulta, Makinley (Stephen Rea) è un emarginato sociale perché era l'unico che ha pensato che i ragazzi sono sopravvissuti a quell'attacco tanti anni fa. Sembra che sia Makinley che Blackthorn siano stati messi da parte e intrappolati in Bolivia.

Mentre Shepard è eccezionale, condivide il billing con il terreno della Bolivia. Sicuramente vale la sua contro la Monument Valley che abbiamo visto in tanti western nel corso degli anni. Le saline sono particolarmente belle e insidiose, e filmate con abilità dal regista. Siamo anche trattati per i flashback periodici e alcuni dei momenti chiave per Butch, Sundance ed Etta. Scopriamo che la partnership è stata davvero ... una per tutte.

Questo film avrà un piccolo successo al botteghino, ma sicuramente vale la pena dare un'occhiata a quelli di voi incuriositi dalla leggenda del Butch and Sundance, e sono in grado di chiedersi che COSA SE ... Avendo visto Butch Cassidy e Sundance Kid solo pochi mesi prima, la storia era ancora nella mia mente abbastanza bene dandomi la possibilità di capire meglio questo film, ad essere sincero non avevo davvero bisogno di avere quella conoscenza in questo mentre era facilmente autosostenibile e guardabile nella sua stessa bolla.

Questo è stato un buon western basato sulla storia e sul personaggio, il tipo in cui posso sedermi, guardarlo e godermelo. È stato interessante vedere cosa è successo a Butch e ciò che era diventato (anche se l'intera faccenda era fittizia e non basata in realtà). il suo arco del personaggio era ben fatto e si vedeva solo da dove veniva.

La trama era abbastanza semplice da seguire e il risultato finale era abbastanza soddisfacente per il resto della storia e per i personaggi coinvolti. Il regista spagnolo Mateo Gil collabora costantemente con Alejandro Amenábar fin dal suo primo film; Tesis (1996), quest'ultimo successivamente mettendo il primo all'ombra. Quindi questo è solo il secondo lungometraggio di Gil. Non ho visto il suo primo lavoro, e oltre ai film di Amenábar e ai suoi piccoli progetti, ha anche dedicato il suo tempo a cercare di adattare il romanzo Pedro Páramo, che si è rivelato ingestibile. E questo ci porta a Blackthorn, un film che deve essere stato nella mente di Gil per un po 'di tempo, direttamente o indirettamente.In ogni caso, è un grande film, quindi mi fa sperare che non sia troppo tardi per Mateo Gil per sviluppare una proficua carriera come regista a tutto tondo.

In superficie, Blackthorn non lo fa dì qualcosa di nuovo; riporta l'atmosfera crepuscolare di artisti del calibro di western di Sam Peckinpah, con una figura iconica ma logora come protagonista. L'uomo sta invecchiando e vuole tornare a casa; ha risparmiato abbastanza soldi per quello, ma lo perde quando incontra uno spagnolo avventuroso e sciocco. Quindi i due devono ora lavorare insieme per ottenere i soldi in modo che il vecchio possa andarsene. L'aspetto più originale del film, di nuovo solo a prima vista, viene dall'ambientazione; questo western si svolge nei paesaggi aridi della Bolivia, il paese dove presumibilmente Butch Cassidy e Sundance Kid sono stati uccisi (vedi l'ultimo film girato nel 1969 di George Roy Hill). Il film parte da lì, immaginando che in realtà Butch Cassidy non sia mai morto.

Quindi Sam Shepard suona un 50 o 60 qualcosa di Butch Cassidy, che ora si chiama Blackthorn. Shepard porta la giusta quantità di saggezza, malinconia e asprezza al personaggio. La sua esibizione è piuttosto reminiscente, senza andare molto indietro nel confronto, di Jeff Bridges in True Grit. Hanno anche in comune che sono entrambi degni del riconoscimento del premio. Sam Shepard dovrebbe raccogliere almeno una manciata di nomination per il suo turno toccante, sobrio ma aggressivo, ma considerando il tipo di film di cui stiamo parlando, probabilmente non succederà. Vergogna. Per quanto riguarda il resto del cast, tutti stanno bene. Eduardo Noriega fa un buon lavoro nel tenere il passo con la performance di Shepard, e l'altro personaggio relativamente pieno di vita; Mackinley, è interpretato da Stephen Rea con abilità, nonostante il personaggio in questione sia piuttosto sottoutilizzato.

Questo mi porta al primo e principale difetto del film; il modo in cui i flashback sono strutturati è discutibile, almeno per i primi di essi. A meno che non mi sbagli, ci sono sei flashback durante il film, che ci mostrano gli anni più giovani di Butch Cassidy e la sua collaborazione con Sundance Kid e la loro amica Etta Place. I flashback hanno un potenziale ed è difficile per me dire qualcosa contro i flashback utilizzati nella narrativa cinematografica (ai miei occhi di solito migliorano molto un film), ma il potenziale non è sfruttato bene, ottenendo transizioni a volte confuse tra il presente e i flashback (che sono rinforzati dal fatto che questi non sono chiaramente differenziati, dal punto di vista grafico, dalle scene presenti) e mancano del lirismo (tranne gli ultimi) che avrebbero potuto avere. Per quanto riguarda Mackinley, si presenta solo in uno di questi flashback. Quindi, quando lo vediamo nel presente, presumibilmente come personaggio con grande rilevanza nel film e nella vita di Butch Cassidy, non funziona molto bene perché lo abbiamo visto solo per un minuto prima.

Il prugnolo presenta alcuni altri difetti, per lo più sotto forma di opportunità mancate, per non parlare di un finale un po 'insoddisfacente, ma le sue qualità li superano facilmente. Oltre alla formidabile personificazione di Sam Shepard, la cinematografia è un punto forte (che non è sorprendente dato il genere e l'ambientazione), così come la colonna sonora, facendo una mossa rischiosa alternando musica epica e canzoni country. Alcuni dei dialoghi sono anche memorabili, e per quanto riguarda la progressione della trama, ogni dettaglio della trama viene elaborato in modo competente. Ma quello che mi è piaciuto di più del film è stata la nostalgia che lo circonda, quelle lettere che Blackthorn scrive a suo figlio, le montagne e i deserti dove cavalca tranquillamente il suo cavallo, i suoi ricordi e la sua determinazione a tornare a casa. Nelle sue parole (circa), & quot; ci sono solo due momenti significativi nella vita di un uomo; quando esce di casa, e quando finalmente ritorna. & quot;
**** Prestazioni eccezionali, ma non sospetteremo né aspetteremo altro. Ma abbiamo anche uno degli attori spagnoli più noti degli ultimi 10 anni in (se non sbaglio) il suo primo ruolo di lingua inglese. Fa un ottimo lavoro e può anche essere visto in uno dei cortometraggi che è sul DVD, diretto anche dall'uomo responsabile di questo film. La storia è più che convincente.

Una delle cose che potrebbe non essere la tua cosa, è la storia della morale in questo. A parte alcuni problemi minori (il personaggio di Stephen Reas, ad esempio, sebbene abbia la capacità di farlo funzionare), questa è un'altra dimostrazione del perché i film occidentali siano divertenti da guardare. Ci sono alcuni fattori che entrano in gioco naturalmente e il & quot; Genre & quot; è cambiato molto nel corso degli anni. Ma come un buon cowboy, non resterà giù La grande cinematografia esterna mette in risalto questo maledettamente occidentale. La storia di un vecchio fuorilegge che torna a casa è coinvolgente e il racconto morale viene consegnato in modo decisivo. Ha una serie di dettagli drammatici che lo rendono credibile (togliere una fetta di carne dal cavallo morto e arrostirla sul fuoco da campo).

In tutta la distesa del paesaggio boliviano l'umanità e le caratterizzazioni sono non ci perdiamo e ci preoccupiamo per Butch Cassidy, la sua amante, e anche l'ex Pinkerton che scopre, poi assiste il nostro antieroe sulla sua strada per sistemare il punteggio.

Tutti gli elementi dei classici western sono al lavoro qui e il ritmo è metodico e mantenuto per un giro ritmico. Il gioco della pistola è realistico e mai stilizzato e il risultato è un nuovo western con un tocco western.
In Bolivia, Butch Cassidy (now calling himself James Blackthorn) pines for one last sight of home, an adventure that aligns him with a young robber and makes the duo a target for gangs and lawmen alik

b0e6cdaeb1

Lego Batman: The Movie - DC Super Heroes Unite full movie in italia...
download Terrore al 55 piano
Arslan Senki in italian free download
Iron Man 720p
Winner film completo in italiano download gratuito hd 720p
Oceano rosso torrent
Sky Wizard Academy download movie free
Confidential Assignment torrent
The Bad Company
Hulk full movie online free

Views: 1

Comment

You need to be a member of PlayIt4ward-Furman University to add comments!

Join PlayIt4ward-Furman University

Up To Date Support

Total Money Raised  2011 -2017 :

$18,282.00

Total Items Donated:

- 37 Jackets

- 11 Blankets

- lacrosse equipment

- 20 pillow pets

© 2024   Created by PlayIt4ward.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service