PlayIt4ward-Furman University



Azimuth >>> http://urllie.com/p0fn1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla fine della Guerra dei Sei Giorni del 1967, due soldati, un egiziano e un israeliano, si incontrano nel deserto del Sinai. Due soldati: un solo obiettivo: la sopravvivenza.
10 giugno 1967. La Guerra dei Sei Giorni è appena finita, anche se per molti sul campo c'è poca certezza circa l'effettiva fine del conflitto armato. Da un lato Israele, dall'altro Egitto, Giordania e Siria, con il sostegno di altri paesi arabi. La penisola del Sinai è una delle zone più letali per il sanguinoso scontro tra le forze militari israeliane ed egiziane.

Ed è qui, nel mezzo del deserto, in un avamposto abbandonato delle Nazioni Unite, che, per errore, due soldati si incrociano: un israeliano e un egiziano. Il secondo è ferito e perso. Il primo cerca i suoi compagni in una jeep e si ferma nel punto in cui fa rifornimento di carburante e fugge per un po 'dal caldo torrido.La guerra è finita, ma per questi due uomini lo scontro è inevitabile. E finiscono per essere prigionieri l'uno dall'altro nell'avamposto delle Nazioni Unite. Perché solo uno può uscire da lì vivo. È in questo scenario che Mike Burstyn, 71 anni, conduce il suo film d'esordio al quale ha dato il titolo & quot; Azimuth. & Quot; E mentre la trama procede, possiamo realizzare l'intenzione del regista.

Non si tratta di opporsi a un ebreo ad un arabo, ma di osservare il comportamento di due uomini di fronte a una situazione limite di reciproca paura e lotta per la sopravvivenza, nell'indecisione tra uccidere prima in modo che l'altro non lo uccida. Non c'è odio religioso o etnico, ma solo un confine ineludibile imposto dalle diverse divise militari che indossano. In questo senso, vorremmo dire che

& quot; Azimuth & quot; è una specie di "dilemma del prigioniero" psicologico, che si allontana dalla tentazione di giustificare o legittimare il conflitto tra ebrei e arabi, di vittimizzare o demonizzare una delle parti. Ciò che sembra importare a Mike Burstyn è mostrare la brutalità della guerra, vista dal punto di vista di due individui che non hanno niente l'uno contro l'altro, ma la paura reciproca, esterna a se stessi, perché entrambi sono stati mobilitati per combattere da parti opposte. />
L'ironia è che la guerra è finita e la lotta per la sopravvivenza, che trascina questi due uomini, non è altro che il ritratto rozzo e violento della logica della riproduzione del conflitto. È sorprendente che, con una storia ridotta a quasi due personaggi e pochi dialoghi, Mike Burstyn riesca a creare un film intenso, iper-realistico e veloce, soffocante come il deserto in cui viene girato. Con la notevole esibizione di Israel Yiftach Klein e l'egiziano Sammy Sheik, gli attori che avevano già mostrato in precedenti lavori la loro enorme versatilità. E un linguaggio cinematografico assolutamente irreprensibile, con l'opzione estetica di saturazione e movimenti costanti, anche quando la telecamera si allontana per contemplare da lontano l'azione.

"Azimuth" è un film a basso budget. E possiamo renderci conto del perché. All'inizio, come progetto, aveva tutto da guardare con scetticismo. Ma il risultato finale è notevole. E esemplare. Per chi debutta come sceneggiatore e regista all'età di 71 anni.

Victor Eustaquio / Cult Critic / CICFF

c6335bc054

the Santo y Blue Demon contra el doctor Frankenstein full movie in ...
Easy Money II: Hard to Kill download di film mp4
Download the Siluman Teluk Gonggo full movie italian dubbed in torrent
Chatur Singh Two Star full movie hd 1080p download kickass movie
italian movie download Insan
Fear Ever After song free download
free download From Hand to Mouth
The Aggression Scale movie in italian dubbed download
Premonition of Deja Vu download di film interi in hd
Episode 2.43 download completo di film in italiano

Views: 3

Comment

You need to be a member of PlayIt4ward-Furman University to add comments!

Join PlayIt4ward-Furman University

Up To Date Support

Total Money Raised  2011 -2017 :

$18,282.00

Total Items Donated:

- 37 Jackets

- 11 Blankets

- lacrosse equipment

- 20 pillow pets

© 2024   Created by PlayIt4ward.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service